Insieme
oltre
le difficoltà

 

Il comune di Rivolta d’Adda istituisce la Consulta delle Politiche Sociali quale strumento di analisi dei bisogni dei cittadini mettendo in rete le risorse presenti, al fine di attivare la coprogettazione di soluzioni concrete alle necessità del territorio.

Sono componenti della consulta:

  • Un Coordinatore nella figura dell’Assessore pro-tempore al Sociale del Comune di Rivolta d’adda.
  • Il dirigente, o suo delegato, dell’Area dei Servizi Sociali del Comune di Rivolta d’Adda, con funzione di sostituzione del Coordinatore in sua assenza.
  • Un rappresentante per ognuno degli enti, associazioni, soggetti pubblici e privati attivi ed operanti sul bisogno sociale iscritti all’Albo che dichiarino di condividere funzione e compiti della Consulta e ne rispettino le modalità operative.
  • Centri di Ascolto, Caritas parrocchiale, la Parrocchia, l’Oratorio quali realtà attive sul bisogno sociale.
  • È possibile, su invito o su richiesta, la partecipazione temporanea di altri uffici dell’Amministrazione comunale o altri soggetti funzionali alla tematica in discussione.

Il Coordinatore convoca almeno una volta a trimestre la Consulta o ogni qualvolta venga richiesta da almeno la metà dei componenti.

La Consulta può definire e costituire tavoli tecnici, anche temporanei, inerenti singole tematiche di interesse sociale. E’ comunque costituito il tavolo tecnico delle disabilità.

 

Coordinatore Assessore pro-tempore Servizi Sociali: Marianna Elena Patrini

Dirigente Area Servizi Sociali: Dott.ssa Ilaria Giorgia Domanico

Rappresentante per le seguenti Associazioni iscritte all’Albo, sezione “Sociale”: ACLI; Associazione
Oltre Onlus; Croce Bianca Milano sezione di Rivolta d’Adda; Gruppo Alpini di Rivolta d’Adda; LILT
Cremona APS sezione di Rivolta d’Adda; My-Everest; San Vincenzo De Paoli e Auser Insieme “La
Chiocciola”.
- Caritas;
- Oratorio S. Alberto;
- Fondazione S. Maria della Misericordia e Berinzaghi.

 

Per metterti in contatto con la Consulta delle Politiche Sociali puoi utilizzare il seguente modulo di contatto compilato in tutte le sue parti.